Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. Kant
Credo fermamente che le sfide del cambiamento che ogni organizzazione, pubblica e privata, si trovi oggi ad affrontare come risposta al mondo che si trasforma velocemente, debbano necessariamente coniugare la crescita della redditività, il rafforzamento del patrimonio, l’efficacia ed efficienza della spesa pubblica con il rispetto della dignità delle persone, della comunità e del territorio.
Il destino delle imprese è legato indissolubilmente a quello del loro territorio. E viceversa.
Per questo la mia aspirazione ed il mio scopo sono sempre stati quelli di aiutare imprese ed enti pubblici nel rendere concreti i loro progetti di trasformazione e cambiamento, partendo dalla loro identità, integrando tradizione ed innovazione, non solo tecnologica e digitale ma anche e soprattutto strategica e manageriale, crescita e sostenibilità, non solo economica ma anche sociale ed ambientale facilitando un dialogo di crescita e sviluppo comune.
Sono convinta che “insieme”, con competenza, professionalità, atteggiamento etico e responsabile nei confronti di lavoratori, del territorio, della comunità, possiamo fare già, del nostro presente, quel futuro sostenibile desiderato.
Un futuro migliore per mia figlia, per i figli di oggi e per le generazioni che verranno.
ll pensiero
Oltre le conoscenze tecnico-scientifiche
Pensiero laterale, creatività, innovazione manageriale completano le mie competenze. La mia visione dell’organizzazione è olistica, alla scoperta di ciò che guida il valore in un’organizzazione, connettendo capitali tangibili e intangibili, le performance con il proprio scopo.
Mi immergo completamente in ogni settore venga coinvolta, mantenendo la giusta distanza critica per creare qualcosa di radicalmente nuovo.
L’approccio
Il mio approccio rigorosamente interdisciplinare
La mia capacità è quella di creare, combinare e gestire sinergicamente la task force più adatta al contesto, connettendola con l’ambiente organizzativo al fine di realizzare i migliori risultati. Tutto questo grazie alle esperienze imprenditoriali e manageriali che ho avuto modo di compiere e grazie alle partnership con i migliori talenti e consulenti nel settore attuariale e finanziario, legale, fiscale, informatico, della finanza agevolata e di progetto. Un’unica orchestra per una sinfonia frutto del complesso e armonico contributo di ciascuno.
Competenze
- Change management, Business innovation
- Lean Start up, Pianificazione e Valutazione Strategica
- Corporate Social Responsibility, Sviluppo Sostenibile
- Corporate Finance & Banking
- Alternative Dispute Resolution
- Project & Program management
- Project Financing e Finanza di progetto
Mission
La mia missione è tracciare nuove strade e rendere strategici, concreti e utili i cambiamenti, in qualsiasi settore, pubblico o privato, nel rispetto della qualità della vita di imprese, persone, comunità e territorio.
Value proposition
- Traduco e trasformo intuizioni e idee in progetti innovativi e sostenibili trasferendo creatività e soluzioni nuove nel settore di riferimento.
- Scompongo la complessità per dare luogo ad una interpretazione differente della realtà.
- Ridefinisco il problema, ancor prima di cercare la soluzione a quello che si crede essere il problema.